Chi sono

GIULIA BATTINI
Web Graphic Designer
Social Media Manager

Ciao! Sono Giulia Battini, classe 1993 e sono una Web Graphic Designer e una Social Media Manager.

Sono originaria di Ponte a Egola, in provincia di Pisa, ma per lavoro mi sono spostata a Bologna e me ne sono innamorata, vivo qui da sei anni.

Sono sempre stata appassionata di arte e di informatica, da che ne ho ricordo. Ho creato la mia prima grafica su Photoshop a 12 anni e programmato il mio primo sito a 14.

La mia MISSION è aiutare piccole e medie imprese, piccoli negozi, freelance, professionisti a digitalizzarsi in un mondo ormai digitale al 100%.

Mi sono diplomata in un Istituto Tecnico, dove ho imparato l’economia e le lingue. Grazie a questo, alla mia voglia di imparare e ad una breve ma intensa esperienza lavorativa a Londra, parlo l’inglese come seconda lingua.

Mi iscrivo a Facebook nel 2009 e non lo lascio più.

Una volta diplomata, nel 2012, decido di voler diventare una Web Graphic Designer, valuto le varie opzioni e decido che l’università non fa per me. Mi iscrivo all’Accademia NEMO, accademia delle arti digitali di Firenze, dove frequento il corso di Web Graphic Design per due anni e lo completo con il massimo dei voti.

Ho sempre lavorato da Freelance, non ho mai lavorato in grandi aziende, la vita e gli orari da ufficio non fanno proprio per me. Lavorare di Sabato, di Domenica, nei giorni di festa, non è un problema, anzi spesso lo preferisco.

Una delle mie più grandi passioni al di fuori del lavoro è viaggiare, viaggio moltissimo e il mio lavoro viaggia con me.

Nel 2020 decido di rivedere i miei piani e mi specializzo come Social Media Manager, gestivo già progetti social da anni. Durante l’anno prendo varie certificazioni, tra cui la Facebook Blueprint, la certificazione ufficiale Facebook. La mia formazione non si è mai fermata, ma si è semplicemente evoluta nella comunicazione invece che nella grafica o nella programmazione.

La mia passione per i Social Media nasce da un’esigenza personale, l’esigenza di far crescere il negozio di famiglia.

Non basta avere un bel sito o un e-commerce se non sai come promuoverlo.

Per questo ho proseguito gli studi in Digital Marketing formandomi a 360 gradi e adesso sono pronta per offrire lo stesso servizio anche ad altre famiglie.

Per saperne di più seguimi sui miei canali social

La mia formazione non si ferma qua però, ho ancora tanto da imparare e spero di averne per sempre. Leggo tantissimi libri quindi se sei uno scrittore, una casa editrice, rivenditore o semplicemente vuoi farmi un regalo, sappi che sarà ben accetto. Consulta la mia lista Amazon.